Chi siamo

Siamo un piccolo gruppo di astrofili amanti della conoscenza con l'idea che quest'ultima sia un bene prezioso da condividere con il prossimo per la crescita intellettuale della persona. Nel marzo del 2020 durante il periodo di lockdown, con l'obbiettivo di mantenere vivo l'interesse nella scienza, abbiamo creato un canale di divulgazione astronomica online organizzando i webinar del venerdi sera.

Inizialmente era rivolto ai soli astrofili ma nel breve tempo si è allargato abbracciando argomenti scientificamente più ampi, più genericamente delle scienze naturali e della tecnologia.

Nel frattempo l'interesse del pubblico è aumentato, i contatti online sono sempre piu numerosi e nel gennaio del 2021 abbiamo pensato di allargare ulteriormente il nostro canale dotandolo di una sezione podcast che nell'arco di 10 mesi ha superato i 1000 ascolti.

Nei nostri incontri e nei nostri podcast cerchiamo di coinvolgere le persone, dagli adulti ai ragazzi, facendole partecipare anche attivamente.

Ad oggi siamo riusciti a collegare tra loro diverse realtà di appassionati: astrofili, radioamatori, informatici, geologi, ecc... in un unico bacino per poter scambiare idee e condividerle con tutti.

Tutto questo è STRATO LIMITE, non solo un progetto di divulgazione, ma anche un modo di unire le persone utilizzando la scienza.

Il significato della parola STRATO LIMITE


Termine preso in prestito dal vocabolario scientifico, che indica un confine temporale o spaziale dove si assiste ad un forte cambiamento. Il termine è stato scelto proprio quando ci siamo trovati nel mezzo della pandemia, evento che ha sconvolto in pochi giorni le nostre abitudini.


La nostra missione

Rendere fruibile la cultura scientifica senza alcuna discriminazione

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia